Campagna di educazione contro la violenza verso gli operatori sanitari

Condividi questo articolo:
Facebook
Twitter
LinkedIn

Altri articoli della categoria

12 Marzo #laviolenzanoncura

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci annuncia l’avvio dal 12 marzo della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sugli operatori sanitari. Nell’intervento del 10 marzo su RaiUno afferma: “Purtroppo registriamo un crescente numero di aggressioni a operatori sanitari sociosanitari, soprattutto, nei pronto soccorso. E’ un problema culturale: chi arriva al pronto soccorso deve capire che i medici e gli infermieri sono li per aiutare. Stiamo avviando come Ministero della Salute una campagna di sensibilizzazione e, in collaborazione con il ministro degli Interni, abbiamo aumentato il numero di presidi di polizia all’interno degli ospedali

12.000 sono i casi codificati dall’Inail come violenze, agressioni che hanno subito gli operatori sanitari nel triennio 2016-2020. La campagna ha l’obiettivo di informare, sensibilizzare e promuovere che il personale sanitario è impegnato a far funzionare un servizio fondamentale per la comunità e si prendono carico dei problemi si salute dei cittadini.

L’impegno di tutti è di condividere questi messaggi attraverso i supporti mediatici messi in campo dal Ministero. Si possono scaricare, condividere nei propri social tutto il materiale offerto.

Leggi, scarica e condividi